In Forma

IF acronimo di In Forma è un allenamento esclusivamente a corpo libero dove si ricerca lo sviluppo della forza con classici esercizi  quali flessioni, squat, affondi, trazioni alla sbarra, addominali, si abbinano inoltre movenze mutuate dalle nostre Arti Marziali ed esercizi isometrici utili sia alla tonificazione muscolare sia alla resistenza. Si eseguono anche sequenze cardio per migliorare le prestazioni atletiche del praticante e si conclude l'allenamento con esercizi di stretching per una buona elasticità muscolare.

AB    Blade Solutions

2

La difesa contro avversari armati è assai complessa e piena di tantissimi fattori di imprevedibilità

AB2 è un Metodo di alto livello di combattimento per risolvere questo problema.

La nostra missione è addestrare al meglio le persone per poter proteggere loro stessi  e le persone che ne hanno necessità.

Il nostro Metodo è impartire abilità funzionali per poter reagire nel più breve tempo possibile con un allenamento realistico e sicuro.

Il Praticante si addestra alla difesa con e senza armi usando gli stessi principi e concetti appresi durante il suo addestramento, inoltre gli verranno forniti gli strumenti necessari per poter usare armi occasionali (sempre consigliate contro una persona armata) che fanno parte del nostro quotidiano e che ci si abitua ad avere sempre con se (Zaini, Valigette, Penne, Portachiavi)

Sebbene il corso è adatto a chiunque, il nostro obiettivo è di formare Operatori in ambito sia civile che militare in cui ci sono ampie probabilità per ovvi motivi di lavoro di dover “controllare” avversari armati.

AB2 è il frutto di oltre 35 anni di esperienza in diversi Sistemi di Combattimento Indonesiani/Filippini e scambi tecnici con diversi Operatori di Security, il continuo aggiormamento nelle metodologie delle Scuole Amerindo e Bahala Na.

Il corso prevede:

 

  ·         Addestramento all’uso del Coltello (maneggio, impugnatura normale e reverse)

  ·         Combattimento Coltello contro Coltello

  ·         Combattimento Mano Nuda contro Coltello

  ·         Tecniche di estrazione, copertura ed estrazione

  ·         Tecniche di controllo, disarmo e proiezione

  ·         Tecniche anti atterramento (situazione pericolosa se ci sono più avversari)

  ·         Elementi di anatomia per lo studio dei bersagli e valutazione danni subiti ed arrecati

  ·         Addestramento sotto “stress” imparare a gestire il caos

  ·         Test su simulazioni realistiche di minaccia, attacco ed aggressione con più persone

Scuola Buro Institute Canneto Pavese (PV) info: 339 23 15 170 e-mail: silat@libero.it

  • INFINITO_web2